Omar Tomasoni

Tromba

omar tomasoniCORSO ACCADEMICO DI TROMBA 
CORSO ANNUALE  
12 LEZIONI
SUDDIVISE IN 3 SEMINARI DA OTTOBRE 2021
A GIUGNO 2022
(Date in fase di definizione)

COSTO: 1.500€

CORSO PER UDITORI

PER OGNI SINGOLO SEMINARIO DI 4 LEZIONI
COSTO: 120 € 

SONO AMMESSI 8 ALLIEVI.

TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI: 10 GIUGNO 2021

PER ACCEDERE AL CORSO OCCORRE INVIARE ENTRO IL 31 MAGGIO 2021  UN VIDEO DI 10 MINUTI IN MODALITÀ VIMEO, GOOGLE DRIVE, YOUTUBE, DROPBOX E UN CURRICULUM DI STUDI A INFO@SINCRONIAMUSICA.IT.

 

La disinvoltura, facilità e semplicità che trasmette quando suona, fanno di questo musicista uno straordinario interprete.

È considerato tra i migliori trombettisti in attività nel panorama europeo. Nelle sue interpretazioni riesce ad esaltare il fraseggio e la musicalità, con una limpidezza di suono unica, rendendo le difficoltà tecniche al orecchio dell’ ascoltatore semplici.

Nato a Orzinuovi (BS) nel 1984, Omar Tomasoni si è diplomato presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del M° Sergio Malacarne.

Ha vinto Primi Premi ai concorsi Città di Cremona (1996 e 1997) e Città di Manerbio nel 1999.

Ha seguito numerosi stage e masterclass, perfezionandosi con alcuni tra i migliori trombettisti a livello internazionale, quali Pierre Thibaud, Fred Mills, Stephen Burns, Hans Gansch, John Miller, Max Sommerhalder, Giuseppe Bodanza, Gabriele Cassone, Vincent Penzarella e Philip Smith.

Dal 2001 al 2003 è stato membro effettivo della European Union Youth Orchestra, grazie alla quale ha ricevuto dallo Stato italiano, nel 2002, l’onoreficenza di “medaglia di bronzo della Repubblica per meriti artistici”.

Dal 2004 al 2008 è stato Prima Tromba nell’Orchestra del Maggio Musicale Fioren@no e dal 2008 al 2013 è Prima Tromba Solista nell’Orchestra dell’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

Dal 2013 é Prima Tromba Solista della Royal Concertgebouworkest di Amsterdam.

Degne di menzione sono alcune prestigiose collaborazioni con i Berliner Philharmoniker, Orchestra Mozart, Mahler Chamber Orchestra, Orchestra del Teatro alla Scala, Seoul Philarmonic e molte altre.

Svolge un’intensa attvità solisitica e cameristica, in duo e con il famoso quintetto d’ottoni “Italian Wonderbrass” di cui é il membro fondatore.

Omar é professore di tromba presso il Conservatorium van Amsterdam.